VENDITA ED INSTALLAZIONE ESTINTORI
IN TUTTA L'EMILIA ROMAGNA
ESTINTORI PORTATILI
Gli estintori portatili arrivano a pesare fino a 20 Kg possono essere utilizzati facilmente da un unico operatore. Sono indicati per l’utilizzo in ambienti contenuti come case, uffici e nelle versioni più compatte anche in auto, camper e imbarcazioni. Se si hanno a disposizione solo estintori portatili, è bene agire velocemente non appena ci si accorge del principio d’incendio; quando l’incendio ormai si è esteso è necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
ESTINTORI CARELLATI
Gli estintori carrellati sono estintori il cui agente estinguente va dai 20 ai 100 Kg e necessitano di ruote che ne consentano il trasporto.
Si utilizzano in grandi ambienti come fabbriche, officine e stabilimenti di generose dimensioni.
L’estintore carrellato viene utilizzato da due operatori per spegnere un incendio già sviluppato: mentre il primo operatore trasporta e attiva l’estintore, il secondo impugna la lancia ed opera l’estinzione del fuoco.
La durata di funzionamento è più lunga rispetto a quella degli estintori portatili, comportando una maggiore potenza nel getto di emissione dell’agente estinguente.
La loro portata varia dagli 0,900 Kg/s dell’estintore ad anidride carbonica da 18 Kg ai 2,200 Kg/s dell’estintore a polvere da 100 Kg permettendo così di spegnere un incendio di grandi dimensioni.
